Sei una persona interessata all’economia circolare ed allo sviluppo sostenibile?
Sei amante del fai da te oppure sei curioso, vorresti imparare cose nuove ed insegnarle ad altri? Sìiii allora questo evento fa per te!
Vieni al RESTART PARTY di sabato 17 settembre presso la cascina di S. Margherita ad Alba, in via S. Margherita 32, dalle 15:00 alle 18:30
CHE COS’È? Una festa delle riparazioni dove i riparatori “per passione” ti insegneranno ad aggiustare i tuoi oggetti rotti più disparati (dal tostapane al pc) ed a rimetterli in funzione salvandoli dalla discarica!
L’aspirapolvere non si accende più? Il phon si è bruciato? Il cellulare ha problemi alla batteria? Il pc è lento? Un giocattolo non funziona più? Portali con te il 17 settembre e segnalaci il guasto.
Rotto non significa necessariamente da buttare ed il Restart Party è la festa giusta per chi desidera imparare ad aggiustare: un messaggio culturale contro il consumismo e l’obsolescenza programmata degli oggetti, ma anche uno strumento importante di sostenibilità per tutelare l’ambiente attraverso la pratica del recupero.
Sarà una vera e propria festa della riparazione, con tanto di merenda offerta ai partecipanti tra un cacciavite e l’altro, organizzata dall’Associazione CasaCo (insieme a Cuore Pulsante, Yepp Langhe e Virasù) nell’ambito degli ShareLab di peer education del progetto SharinGranda, attivato grazie al sostegno della Fondazione CRC.
È gradita l’iscrizione al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSes2XX-txYwJ8msnQvyr4fL7dEIwxgcToZw63QBJSwn_XfNFw/viewform?usp=sf_link